Inaugurazione “Centro Liberovici – MusicalMente Insieme”

Venerdì 11 maggio prossimo, al mattino, nei locali del Centro musicale di via Balla 13, a Torino, si svolgerà la conferenza stampa, con interventi musicali dei soggetti della Rete che sta gestendo e patrocinando le attività didattiche che qui hanno ripreso vita, per l’intitolazione ufficiale di questo spazio a Sergio Liberovici.

Nel darne notizia, Paolo Zaltron – docente referente del Centro “Liberovici – MusicalMente Insieme” – scrive: «Come musicista e didatta non posso che esprimervi il mio entusiasmo per questo “sigillo ufficiale” di un percorso che ho iniziato poco più di un anno fa, e che vuole non soltanto restituire alla città di Torino uno spazio fisico, dedicato alla crescita musicale e teatrale dei nostri ragazzi, ma anche contribuire alla riscoperta dell’opera didattica e musicale di Sergio, che non ha mai smesso di ispirare il nostro lavoro. Quest’anno scolastico si sta per chiudere con questo importante passo istituzionale. Dal prossimo sarà nostro obiettivo principale quello di proseguire con il lavoro di archiviazione, riscoperta e riproposta del materiale che qui in via Balla 13 già si trova e di quello sparso sul territorio, cittadino e nazionale».

Il Centro Studi musicali e sociali Maurizio Di Benedetto e Musicheria.net sosterrano le iniziative del Centro dedicato a Sergio Liberovici, compositore e didatta che ha offerto e che, con i suoi scritti, potrà continuare ad offrire idee e spunti interessanti e importanti per la didattica musicale.

Precedente Il "Piano triennale delle arti": le nozze coi fichi secchi? Successivo Musicheria.net: la rivista online di educazione musicale

Lascia un commento